E NON SARAI MAI UN'EMOZIONE DA POCO

 

Ieri sera ho visto un bel concerto. Un concerto che avevo voglia di vedere. Di quelli che vedrei sempre, tutti i giorni. E mentre, prima che si aprissero le danze, spiegavo a un nuovo amico il perché di questa passione costante di fondo per il gruppo che stava per esibirsi, mi sono resa conto di una serie di cose su di me.

Perché, vedete, il motivo che mi spinge verso gli Offlaga Disco Pax è, fondamentalmente, unico: l’espressione di una realtà condivisibile in un modo opposto a quello che so usare io. La capacità di condensare in una manciata di parole tutto quello che c’è da dire perché chi ascolta possa capire dovecomequandoperché. Talento del quale, come potete leggere, io sono del tutto sprovvista.

Attenzione, la mia non è una confessione di inettitudine. Sono soddisfatta del modo che ho di comunicare non solo perché lo trovo efficace, ma perché è mio.

Solo che il confronto con l’Altro (che tanto e sempre mi è caro) in un certo qual modo mi legittima nell’essere me, facendomi confidare nel fatto che è la differenza a muovere le cose.

 

Ieri, verso le sei, mi sentivo un po’ una groupie fuori luogo… Dovete sapere che non è nel mio carattere manifestare la mia presenza a quelli che considero personaggi pubblici. Mi spiego meglio: il fatto che io abbia con loro un rapporto personale e privato del tutto a senso unico non mi giustifica nell’invadere quella che è la loro realtà di persone. Come sempre non riesco a essere molto chiara.

Eppure ieri la situazione era diversa. Avevo la possibilità di sgattaiolare rilassata nelle pieghe del confine tra pubblico e privato. Così, con una spintarella da parte di un’amica, alla fine ci sono riuscita: ho conosciuto l’uomo dietro la mente dietro la penna di quei testi che mi fanno sentire me fuori da me.

E, affatto sorpresa, ho trovato che la persona dietro il personaggio era l’esatta personificazione del mio amico immaginario, di quell’entità che parlava a me tra le centinaia, eppure a me soltanto.

Come sarebbe potuto essere altrimenti, con una persona che scrive testi così?

 

Insomma, ieri è stata una giornata indimenticabile e me la porterò nel cuore, perché per quanto siamo intricati, disillusi e disagiati, a volte le cose sono proprio come sembrano.

 

Grazie Max.

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Madison Blanton (venerdì, 03 febbraio 2017 21:51)


    First off I want to say fantastic blog! I had a quick question that I'd like to ask if you do not mind. I was interested to find out how you center yourself and clear your mind prior to writing. I have had trouble clearing my thoughts in getting my ideas out. I truly do take pleasure in writing however it just seems like the first 10 to 15 minutes are generally lost simply just trying to figure out how to begin. Any ideas or tips? Thank you!

  • #2

    Floretta Levens (domenica, 05 febbraio 2017 01:52)


    It's amazing to pay a visit this web site and reading the views of all colleagues regarding this piece of writing, while I am also eager of getting knowledge.

  • #3

    Kelsie Hermanson (domenica, 05 febbraio 2017 05:21)


    This piece of writing is really a nice one it helps new internet viewers, who are wishing in favor of blogging.

  • #4

    Carli Surber (lunedì, 06 febbraio 2017 20:49)


    whoah this weblog is excellent i really like studying your posts. Stay up the good work! You realize, many individuals are looking around for this info, you could aid them greatly.

  • #5

    Terrell Felipe (lunedì, 06 febbraio 2017 22:37)


    Howdy terrific website! Does running a blog like this take a massive amount work? I've very little understanding of programming however I had been hoping to start my own blog soon. Anyway, should you have any recommendations or tips for new blog owners please share. I know this is off topic nevertheless I simply had to ask. Cheers!

  • #6

    Daniele Sinner (martedì, 07 febbraio 2017 03:51)


    What's Happening i am new to this, I stumbled upon this I have found It absolutely useful and it has helped me out loads. I hope to give a contribution & help different customers like its helped me. Great job.